17&30 CLASSICA

La rassegna di musica classica del Teatro Diana

L’associazione Amici Dello Spettacolo, costituitasi nel giugno del 1997, svolge attività di promozione e diffusione delle attività musicali e teatrali.

L’associazione ha  sede principale presso la storica sala del teatro diana e fin dalla sua costituzione si propone sul territorio nazionale quale realtà creativa dedita alla promozione ed alla diffusione della cultura musicale nel nostro paese, sostenendo  con continuità e scelte  di qualità numerose stagioni di musica da camera, eventi concertistici  e produzione volte al lancio e alla scoperta di giovani musicisti.

Dall’ anno 2000 all’anno 2005 , la stessa associazione è stata riconosciuta dal ministero per i beni e le attività culturali.

 

Dall’anno 1997 presso il teatro diana l’associazione organizza con cadenza annuale una stagione concertistica che vede presenti musicisti e formazioni strumentali di acclamata fama nazionale ed internazionale e che prende il nome di “17&30classica”.

La direzione artistica della manifestazione, a cura del dottor Guglielmo Mirra con l’avvento dell’anno 2022 l’associazione amici dello spettacolo giunge a  realizzare la XXI edizione della stagione concertistica “17&30 Classica”

 

la rassegna concertistica classica ha visto succedersi nel tempo sul palcoscenico del Teatro Diana e in diversi teatri nazionali, ove l’associazione circuita con la sua attività di produzione,  musicisti di conclamata fama, nonché alcune formazioni che hanno potuto esprimersi ed affermarsi proprio grazie al sostegno dell’associazione.

 

Uno spazio vivo, dinamico, influente e intrecciato di socialità e stimoli continui, ove possa coabitare occasione per la formazione, l’incontro musicale e culturale, la sperimentazione di marca giovanile.

Tra le personalità artistiche pù celebri intervenute all’interno della rassegna “17&30 Classica”:

Il Maestro concertista Rolando Nicolosi, il Maestro Louis Bacavlov, Haydee Dabusti, Ginevra Costantini Negri, Maurizio Baglini, Leona Peleskova, Luciano & Daniele Boidi, il London Piano Trio, Cristiano Burato e tanti altri.

    Menu